Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

domenica 18 dicembre 2011

Maschera viso al cacao.


La domenica pomeriggio è uno di quei tempi morti in cui spesso e volentieri riesci a dedicarti solo alla digestione del pranzo a doppia porzione fatto dalla nonna, magari sprofondando sul divano davanti alla TV vedendo repliche di telefilm datati anni '80 ..qualche ora dedicata al sano e inviolabile diritto del dolce far nulla, insomma.
E magari in una pausa tra un episodio e l'altro dedicarsi ad una piccola coccola fai-da-te che durante la settimana tra un saltello e l'altro non riusciamo proprio a concederci: una manicure, il cerotto contro le imperfezioni sul naso o....una maschera di bellezza per il viso! :)
La maschera che voglio proporvi oggi non solo lascia la pelle compatta, luminosa e idratata ma è anche libidinosa e profumatissima così che tenerla sul viso sarà quasi un'esperienza mistica e l'odore di ciccolato poi si sa, è aromaterapia della felicità! Insomma molto lontana dalle maschere commerciali che tirano, seccano, bruciano, pizzicano, puzzano e fanno diventare i 10 minuti di posa una sorta di arcana tortura cinese.
Ora però, prima di passare alla ricetta vera e propria, diamo a Cesare quel che è di Cesare o meglio...diamo a Carlita quel che è di Carlita! la ricetta originale è presa dal canale YouTube di Carlitadolce raggiungibile a questo link .
Quindi non è farina del mio sacco... ho fatto solo la cavia! :D
L'unica modifica apportata è nella quantità di cacao amaro per avere un prodotto più denso e corposo... ma ora bando alle ciance...vi lascio alla ricetta fotografata!

Ingradienti:
2 cucchiai di cacao in polvere
1 cucchiaio di yogurth bianco
1 cucchiaio di miele

 
In una ciotolina mettere i due cucchiai di cacao in polvere:


 Aggiungere lo yoguth e mescolare: all'inizio sembrerà che il cacao non venga assorbito dallo yogurth ma con un po' di pazienza vedrete trasformarsi l'intruglio in una bella cremina.


 Ora aggiungete il miele e mescolate.


 Se la pappetta ottenuta dovesse risultare troppo liquida aggiungete un ulteriore cucchiaio di cacao,al contrario se dovesse risultare troppo solida regolatevi aggiungendo ulteriore yogurt. 



Utilizzo: 
Inumidite il volto precedentemente deterso e spalmatevi la maschera evitando la zona perioculare.
Sembrerete un grande profitterol e potrebbe colarvi qualche gocciolona di crema addosso: niente paura! Dopo i primi 5 minuti di posa infatti, la maschera si addenserà sul volto e assumerà una consistenza appiccicosa. 
Evitate gli animali domestici e i parenti più golosi ma soprattutto non leccatevi, con la scusa che stava cadendo, tutta la cioccolata nella zona labbiale.
Lasciate in posa per un tempo totale di 15 minuti.
Con l'aiuto di una spugnettina in cellulosa (o in mancanza semplicemente con le mani) rimuovete con acqua tiepida la maschera e asciugate la pelle tamponando delicatamente con un asciugamano. Idratate come d'abitudine.

4 commenti:

  1. L'aspetto sembra di vera cioccolata! Sicura che non si mangia?!

    RispondiElimina
  2. Ehehe....bhè in realtà è una maschera che fa bene non solo fuori ma anche dentro,come la rocchetta! :D ti idrati la pelle e con quello che avanza...fai il carico di serotonina! :D

    RispondiElimina
  3. Ho fatto questa maschera proprio qualche giorno fa!molto molto carina con un odore celestiale di cacao. La pelle mi è sembrata effettivamente più luminosa dopo l'utilizzo :-)

    RispondiElimina
  4. Confessa...ti sei leccata tutto il contorno labbra,vero? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...