Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

martedì 24 aprile 2012

Gel d'Aloe Equilibra

Il Gel d'Aloe è un ingrediente genuino inserito in molti prodotti per la cura della pelle e dei capelli, è venduto anche assoluto o quasi, presentandosi in questa veste come un prodotto molto versatile.

Perchè possa essere considerato gel d'aloe, e non crema/siero a "base di", la concentrazione di aloe dichiarata sulla confezione deve essere almeno del 90%.
Quello della Aequilibra, è gel d'aloe al 98% facilmente reperibile nei supermercati bio, o in erboristeria.
Molti sono gli usi possibili del gel d'Aloe, sulla confezione ne sono consigliati alcuni mentre io ne ho sperimentati di altri:

Idratante/lenitivo.
Da' una immediata sensazione di freschezza alla pelle ma tende, asciugandosi a formare una pellicola che facilmente si crepa. (sarà per effetto della xhantan gum?)

Aggiunto alla crema idratante 
Alleggerisce la formulazione della crema che alla stesura da una sensazione di freschezza.
Ottimo

Contorno occhi. 
Piacevole ed idratante anche come contorno occhi, si asciuga rapidamente e rinfresca la pelle.
Buono

Gel capelli. la morte sua.
Perfetto per lo styling su capelli sia asciutti che bagnati, li condiziona senza appesantirli ne incollarli, contribuendo inoltre a renderli lucidi e morbidi.
Consigliato!

Meno lodi merita come alleato del Make-up. Io speravo di poterlo utilizzare per miscelarlo alle polveri minerali e ottenere di volta in volta gloss, tinte per guance e eyeliner.

Eyeliner.
Io ci ho provato, ma è evidente che questo non è il suo campo.
Il gel forma con la polvere minerale una cremina vagamente coprente, ma la formulazione in gel, come era intuibile (-.-') rende difficile la stesura: il colore si sposta e non obbedisce al pennello.
Bocciato








Tinta per guance.
Picchiettando il gel colorato sulle guance si ottiene un discreto effetto, ma nulla che non si ottenga anche sfumando le polveri con il pennello. 
Sufficiente












Gloss.
Gloss non è il termine più appropiato, volevo semplicemente un prodotto liquido che veicolasse la traformazione delle polveri minerali. Anche sulle labbra, come sulla pelle si irrigidisce per poi creparsi. Orrendo.

Per quanto sia stato uno dei migliori prodotti per lo styling che abbia provato ultimamente sui capelli, non ricomprerei questo gel d'aloe.
Se si pensa esclusivamente a questo uso, visto il prezzo, mi orienterei su prodotti appositamente formulati per lo styling eco-bio dei capelli, ad esempio i gel Lavera.

Il profumo non è particolarmente piacevole, leggermente chimico.
All'espetto si presenta come un gel non del tutto trasparente e limpido ma leggermente torbido, molto fluido.


Inci:
ALOE BARBADENSIS GEL ( Emolliente ), XANTHAN GUM ( legante/viscosizzante ), PROPYLENE GLYCOL ( umettante/solvente ), METHYLPARABEN ( conservante ), PROPYLPARABEN ( conservante ).

Prezzo: 8 € circa
Reperibilità: Oviesse, erboristerie, Naturasì
Voto:





La prossima frontiera della sperimentazione firmata BH?
Contiunuare a sostenere la candidatura del Gel d'Aloe come prodotto Jolly (o anche Gelly Ah-ah -.-)
provandone di ancora più puri e immacolati, quello Aroma zone per esempio?
E tra voi c'è qualcuna che ha provato e approvato altri usi del gel d'aloe?

Ciao! Alla prossima ;)

7 commenti:

  1. interessantissimo post, grazie delle info :D io ne sto usando uno puro al 99% e mi sto trovando bene, lo uso principalmente come prodotto per i capelli e noto un miglioramento incredibile soprattutto da quando ho eliminato i siliconi anche nello styling. il prezzo mi sembra onesto e la reperibilità buona quindi penso che lo proverò non appena termino quello che sto usando adesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI la differenza si comincia ad apprezzare subito. Di che marca è quello che stai provando?

      Elimina
  2. Wow! Non avevo mai pensato di utilizzare il gel d'aloe in questo modo, io l'ho sempre utilizzato in maniera "tradizionale" :D
    Non si finisce mai d'imparare :D

    Ti ho assegnato questo premietto ^^ http://raelmente.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del premio!!! In che modo lo usi tu invece? :)

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato questo prodotto però l'ho effettivamente visto ovunque!
    Da provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Ha di buono che è facilmente reperibile e molto versatile, quando trovi l'uso più adatto alle tue esigenze poi non lo lasci più...facci sapere come ti trovi se lo provi!

      Elimina
  4. come doposole o post depilazione! è perfetto!!

    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...