Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

venerdì 4 novembre 2011

Un blog ad impatto zero

Rrose Selavy, è una persona un po' frivola, è vero.
Ad esempio è il tipo che parte a manetta quando le si presenta l'occasione per parlare dell'ultimo rossetto che ha provato, e che è proprio il colore che stava cercando ommioddio! Oppure quando scopre che è uscita la nuova edizione di una qualche coloratissima palette, o ancora...
E piantala!
Può darsi che le dicano quelli che non sono tanto adorabilmente frivoli quanto lei.
Allora Rrose, che è un tipo che non si arrende tanto facilmente, cosa fa?
  1. Apre un blog in cui possa parlare di trucco, colori, profumi e tutto quanto le piacerà...
    1. Decide di piantarla.
    Una quercia.
    Così che non si dica di lei, che parla soltanto per bruciare ossigeno ;)
    L'iniziativa è quella che segue, a lanciarla è il sito Doveconviene.it in collaborazione con  www.iplantatree.org

    Per quanto la loro parvenza fisica sia piuttosto astratta, Siti internet e blog non mancano di produrre Co2 e dunque, concreto inquinamento per l'ambiente.
    E' stimato infatti che ogni sito o blog produce circa 3,6 kg di Co2 in un anno attraverso lo sfruttamento dell'energia prodotta dai Server.
    Funziona pressapoco così: mentre qui si blatera di frivolezze e affini, loro piantano un albero.
    Blog-albero, blog-albero, blog-albero, contribuendo così alla riforestazione di aree verdi.
    Con un albero è possibile infatti controbilanciare la produzione del quantitativo annuale Co2 di un sito.
    Per questo è importante riuscire a raggiungere l'obiettivo che doveconviene.it sta perseguendo, ovvero arrivare al traguardo di 1000 alberi piantati entro la fine dell'anno.
    Sono ormai riusciti a piantare già poco meno di 500 alberi, e ai blog che contribuiranno in questa fase corrisponderanno altrettante querce piantate in Germania, a Göritz.
    I blogger che decidono di aderire all'iniziativa non devono fare altro che segnalarlo loro per mezzo di una e-mail quindi scaricare il banner e inserirlo nel propio blog, insieme ad un articolo che presenti l'iniziativa.
    Il sito, su cui trovare pressapoco quello che ho scritto io, meglio di come l'abbia fatto io è questo:


    E così, visto che da qualche parte bisogna pur iniziare, perchè non farlo da qui?
    Con un bel post che con emozione possiamo considerare il terzo "primo post" di questo blog nuovo di zecca.

    Alla prossima e probabilmente "prima recensione" :)
    Rose Selavy

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...