Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

giovedì 29 marzo 2012

Pulizie di primavera: ripuliamo la trousse!



Donne tremate.
E' ufficialmente primavera: le rondini cinguettano,gli alberi sono in fiore,il sole scalda i gatti addormentati sui cofani delle macchine...e le tende sono da lavare.

Bandana in testa,canotta da muratore e jeans diventano il nostro outfit arricchito da alcuni preziosi accessori come lo spazzolone nella mano destra e il secchio pieno d'acqua nella sinistra e.....no,non fate questa faccina...BelleHaleine vi viene in soccorso con alcuni pratici consigli per passare indenni questo periodo! :)

Innanzitutto chiamate piccioni e blatte in vostro aiuto e..."una melodia servirà se la muffa vuoi cacciare via..."


Per i mobili e le macchie difficili vale sempre il vecchio e saggio insegnamento del maestro Miyagi: "Dai la cera,togli la cera...dai la cera,togli la cera"


Ora,dopo aver pulito tutta la casa da cima a fondo, grazie a questi piccoli e pratici consigli ,siamo finalmente pronte per una doccia rilassante e.....

Eccolo,lì davanti i nostri occhi....l'armadietto del bagno.

Ci suda la mano,brividi freddi ci percorrono la schiena,il nostro muscolo cardiaco va in fibrillazione.
Sappiamo cosa contiene quell'armadio,sappiamo cosa nasconde,sappiamo. 
Respiro profondo,una dose di coraggio e lo apriamo.

Una trousse strabordante di prodotti probabilmente scaduti,con macchie di fondotinta all'esterno e all'interno,con pennelli talmente sporchi da essersi dimenticati il loro colore originario sta lì,ferma come una triste natura morta.

Ci vuole una dose di coraggio e una grande pacca sulla spalla per certi eventi...e anche un grande cestino della spazzatura.

Aprite il cestino.

Mascara ed eyeliner: Hanno un PAO che varia dai 3 ai 6 mesi. (ricordate cos'è il PAO,vero?) Se l'orologio biologico del vostro ha superato questo periodo è giunto il tempo di cestinarlo. All'aspetto lo troverete secco e grumoso.L'eyeliner ha come il mascara un periodo di vita limitato e come il mascara (soprattutto se in gel) può seccarsi.E' importante stare attenti ai prodotti per gli occhi perché possono facilmente portare ad infezioni.Attenzione alle scadenze,quindi! 

Prodotti liquidi e creme: Vivono un po' più delle farfalle e un po' meno degli elefanti.Circa un'anno.E' sempre buona norma prelevare il prodotto con le mani perfettamente pulite così da evitare proliferazioni batteriche (come mi sento figa a dirlo: "PROLIFERAZIONI BATTERICHE"...yeah!). Il prodotto è da cestinare quando cambia colore,odore o presenta una separazione della parte solida da quella liquida.Attenzione ai prodotti naturali che hanno una vita decisamente più breve (anche solo quattro mesi!) 

Prodotti in polvere compatta: Rispetto ai prodotti in crema e ai prodotti liquidi,hanno un'aspettativa di vita più lunga (sempre se la vostra cuginetta di tre anni non decide di giocarci ai piccoli paracadutisti :D).Per sfruttarli fino alla fine dei loro giorni usate sempre questi prodotti con pennelli puliti così da non "infettare" le cialdine.Usando pennelli sporchi o bagnati si possono creare parti scure e indurite,se la zona interessata è piccola e il prodotto relativamente nuovo,una soluzione è quella di grattar via la parte rovinata,altrimenti....via nel cestino! 

Prodotti in polvere libera: Seguire il PAO e tenere cura di non inserire all'interno del contenitore pennelli sporchi.Se ben trattati sono eterni come la faccia di Cher...se trattati male assomiglieranno di più a Loredana Bertè all'ultimo Sanremo...in questo caso,come sempre: cestino. 

Matite labbra e occhi: Durano circa due anni.Temperatele spesso e loro vi saranno grate e fedeli.Ovviamente pulite spesso il temperino! :D 

Gloss e Rossetti: Sono longevi,non c'è che dire. I rossetti sono da buttare quando cambiano colore e/o odore e hanno chiazze oleose sulla superficie.I Gloss quando si separano la parte del pigmento da quella liquida. 

Smalti: E' tempo di buttarli quando sono secchi o quando le parti che lo compongono si separano.

Ora probabilmente avremo un cestino pieno di roba e il cuore a pezzi.Ci servirà da lezione quando vedremo sullo scaffale quel "colore-pazzesco-di quella collezione limitata-mica posso farmelo scappare!!!" che poi useremo mezza volta.

Per finire un bel bagnetto a tutti i pennelli,un giretto in lavatrice alla trousse e via,siamo pronte per una nuova stagione....di spendispandieffendi o di critica consapevolezza! :D



7 commenti:

  1. un po' di sano lavoro di pulizia ogni tanto e' importante, anche per aiutarsi a spendere meno ricordandosi dei danni fatti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già..peccato che spesso l'effetto dura poco eheh!

      Elimina
  2. Verissimo, concordo....un po' di mea culpa ci vuole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari riscopriamo anche di avere cose che avevamo abbandonato e che ora riusciamo a riciclare a dovere :)

      Elimina
  3. Credo che tra poco toccherà anche a me iniziare a riordinare tutto... ! :(
    Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog! A presto! ^_^

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! certo che passo sul tuo blog :)

      Elimina
  4. Dare una sistemata è cosa buona e giusta, io per fortuna ho già fatto da poco questo lavoro eheh

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...