Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

lunedì 14 novembre 2011

Matite labbra Essence



Non so da voi, ma qui in quel di "Mediamente a Sud" procurarsi i prodotti Essence mette a duro repentaglio la propria integrità fisica e talvolta psichica.
Orde di ragazzine assatanate agli stand, prodotti aperti, testati e gettati di nuovo sugli scaffali senza un minimo di civiltà, commesse delle OVS gentili come criceti a digiuno da due mesi...insomma è una vera e propria lotta all'acquisto e spesso per accaparrarsi qualche cosina (soprattutto i prodotti ad edizione limitata) bisogna pernottare con la tenda sull'uscio del negozio cercando di intercettare un qualche possibile rifornimento. Ecco, io non ho mai avuto questa fortuna.

In uno dei miei blitz andati a male pur di non andarmene a mani vuote ho acquistato senza alcun criterio (non è una tipologia di prodotto che uso) due matite labbra, che si sono poi rivelate un prodotto davvero buono.
Queste due matite fanno parte della linea base, contengono 1 gr di prodotto, sono fabbricate in Germania e hanno una PAO (cioè la data di scadenza dall'apertura del prodotto) di 36 mesi.
Le colorazioni offerte sono otto, io possego la n. 04 - Honey Bun e la 09 - Nude Coral.
Queste matite hanno una texture cremosa ma non troppo quindi sono ideali per delineare le labbra senza lasciare un tratto troppo deciso il che permette di sfumarle molto facilmente e rendere l'effetto molto naturale, hanno una buona coprenza, una discreta durata se usate da sole o in unione ad un rossetto o gloss (con questi prodotti cremosi ovviamente la durata diminuisce). Usate da sole hanno la tendenza, come quasi tutte le matite per le labbra, a seccare un po' quindi sarebbe sempre il caso di usarle in unione ad un burro-cacao. Tendono ad esaltare le eventuali pellicine e rughette quindi non le consiglierei a chi ha labbra secche e screpolate.
L'INCI mi ha colpito positivamente...non è affatto male ;)
Insomma se come me avete bisogno del vostro acquistino inutile quando fate il giro per l'OVS per poi tornare con una bustina a casa...consigliatissime! :D

Alla prossima,e che la frivolezza sia con voi!



3 commenti:

  1. che meraviglia! un prodotto essence con un solo pallino rosso! questa si che è felicità! ottima recensione, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. "commesse delle OVS gentili come criceti a digiuno da due mesi"
    muahahah quant'è vero!!!

    le volevo provare pure io.. mi sa che alla prossima vedo se riesco ad accaparrarmi Nude Coral!

    RispondiElimina
  3. E ti consiglierei di affrettarti allora, perchè se non sbaglio fa parte dei prodotti che verranno ritirati dal commercio per far parte alle nuove colorazioni :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...