Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

mercoledì 18 gennaio 2012

Benecos: Natural lipgloss

Altro giro, altra corsa!
Dopo la volta del fondotinta Benecos, tocca ora ad un altro prodotto del marchio tedesco che produce cosmetici ecobio, e particolare non trascurabile, alla portata di tutte le tasche.
Nella giostra dei trucchi questa volta entra il Natural lipgloss nella tonalità Berry.

Il gloss benecos promette di colorare, lucidare ed in più nutrire le labbra grazie ad una buona formulazione che mantiene tutti i propositi sopra elencati.
....
Ora, le rewiew dei prodotti benecos non possono mai fermarsi soltanto a questo.
Ma richeidono sempre un sforzo interpretativo, perchè per quanto non ci sia nulla da dire sul rapporto qualità/prezzo, rimane molto da dire invece sulla maniera in cui si esplica questa qualità.
E poi c'è che dipende dai punti di vista, le più esigenti sicuramente converrano nel dire che buona parte dei prodotti benecos sono tutt'altro che impeccabili, le più tolleranti invece penseranno che sono...un pò così, insospettabili nella forma, e poi eccentrici nel contenuto.
Profumo.
Buono il profumo, che dopo le premesse del fondotinta al rosmarino (qui) ci si poteva aspettare che avesse un vago sentore di roast-beef...invece no, si chiama berry, ma poi profuma in maniera delicatissima di arancia...glielo concediamo tranquillamente.
Il profumo è ricavato da oli essenziali, come specificato nell'inci, e non affidato al vago PARFUM.
Lo apprezziamo.
Colore.
Nota positiva anche al colore, che vivacizza le labbra con un il suo bel tono caldo.
Nel caso di Berry, se steso sulle labbra da protagonista, e con lo scovolino in dotazione, può apparire di un arancione spinto, non proprio il massimo della naturalezza...tuttavia chi cerca la lucentezza sarà soddisfatta, per l'effetto "labbra a specchio" consentito dall'olio di ricino in pole position nell'inci.
Per chi è alla ricerca di un mood più naturale, la questione è risolvibillissima picchiettando con il dito il gloss sulle labbra, che appariranno così immediatamente pigmentate, naturali e volumizzate per l'effetto lucido, anche se attutito.

Stesura.
Qui non se la cava in maniera proprio brillante, a dispetto del suo finish.
E' il classico gloss che appiccica le labbra, il fastidioso inconveniente è attutito con la stesura con polpastrello, e comunque svanisce dopo un pò. Basta avere pazienza, la solita pazienza che ci vuole con i prodotti benecos...so' fatti un pò così.
Durata.
Non male, Berry resiste! E' un duro. E' sempre un gloss però, quindi non lo stressate troppo ;)

Ed ora, l'inci..
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*(emolliente), LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante), BRASSICA CAMPESTRIS/ ALEURITES FORDI OIL COPOLYMER (filmogeno / condizionante cutaneo), SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante), MICA (opacizzante), BEESWAX / CERA ALBA* (emolliente / emulsionante / filmante), CANDELLILA CERA (emolliente / filmante), TOCOPHEROL (antiossidante), ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo), BENZYL BENZOATE (allergene del profumo)
 (+/- (MAY CONTAIN) PARFUM (ESSENTIAL OILS), LINALOOL 
(allergene del profumo), LIMONENE (allergene del profumo), CI 77491 (colorante cosmetico), CI 77492 (colorante cosmetico), CI 77499 (colorante cosmetico), TITANIUM OXIDE (colorante cosmetico), TALC (colorante cosmetico), TITANIUM DIOXIDE
 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico), CI 77007 (colorante cosmetico), CI 77742 (colorante cosmetico), CI 75470 (colorante cosmetico)

Prezzo: 4.39 
Reperibilità: Ecco-verde.it - Saicosatispalmi.it - Verdealternativa.it
Lo riacquisterei? Probabilmente si
Valutazione:


3 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il link al tuo blog dal forum mineralmakeup e ti seguo con piacere - mi piace molto lo stile vintage e farò tesoro degli spignatti proposti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie! Rrose arrossisce sempre ai complimenti ;)
      Non sai che piacere scoprire di poterti essere utile!
      Alla prossima! ;)

      Elimina
  2. Passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...