Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

domenica 8 gennaio 2012

Set Pennelli Basic da 7 pz. Neve Cosmetic

C'era un tempo in cui l'unico vero prodotto professionale da me usato per il "maicapp" era il polpastrello dell'indice della mia mano destra e che se ne dica,a tutt'oggi è il mio strumento preferito: non perde peli nè colore durante il lavaggio,è portatile e onnipresente per tutti i piccoli ritocchi durante la giornata,ecobio e crueltyfree.Inoltre mi è costato "solo" qualche mese di sviluppo nella pancia di mammà.... :)
Poi un giorno lui non mi è bastato più e sono finita sul sito di Neve Cosmetics.
Misure pennello più piccolo



Il mio primo set di pennelli oggi, dopo essere entrata nel convulso mondo dello "spendi spandi effendi" è solo il mio set di pennelli da viaggio e quindi come il mio polpastrello, è stato risollevato da alcuni compiti quotidiani per diventare solo un oggetto di uso saltuario,ma non per questo meno amato.

Misure pennello più grande
  Il set comprende 7 pennelli contenuti in una trousse con pochette a zip in tessuto nero molto resistente,ma al contrario delle informazioni che il sito ci offre ( ovvero che può contenere 2 confezioni di fondotinta minerale o 5 ombretti ) la pochette riesce a contenere davvero l'essenziale: tre jar da ombretto o una jar piccola e una da fondotinta occupano già tutto lo spazio quindi vi è comunque il bisogno,utilizzato in viaggio, di un ulteriore contenitore da portarsi dietro per inserirvi le jar di cui si necessita.
All'interno troviamo sette pennelli dal manico in legno verniciato nero satinato, l'impugnatura in metallo nero lucido, e setole in fibra sintetica cruelty-free.Setole dalla morbidezza paradisiaca,precisiamo.
Tutti i pennelli sono densissimi,ovvero hanno una grande quantità di peli che li rende ovviamente perfetti nell'utilizzo dei minerali e delle polveri libere in generale ma buoni anche per l'utilizzo dei normali trucchi pressati.
Le dimensioni sono davvero ridotte: si parte da un massimo di 11,3 cm di lunghezza del baby-kabuki al minimo di 9 cm di lunghezza del pennello da mascara.





Analizziamo i vari pennelli:

 -Baby kabuki: Ottimo per il fondotinta minerale che stende conferendo una buona coprenza. La misura ridotta è però svantaggiosa perchè ovviamente non aiuta nella velocità di applicazione.
-Pennello Blush:Ottimo per il blush e bronzer soprattutto per la forma leggermente "a taglio" delle setole anche se grazie alla densità di quest'ultime e alla scrivenza molto alta dei minerali c'è il pericolo concreto di creare senza volere delle belle schioccone alla Heidi...quindi attenzione,eh! ;)
Sul sito è indicato anche come pennello da cipria ma sinceramente a questo scopo preferisco pennelli più spampanosi e meno folti che non rischiano di ricreare un effetto troppo coprente e polveroso.

Abbiamo poi due pennelli a lingua di gatto.Sono due pennelli da ombretto/correttore che sia in spessore che in larghezza differiscono talmente poco da essere quasi identici..per me questo è sicuramente uno svantaggio soprattutto considerando l'utilità di questo set come "set da viaggio".Per renderlo più completo forse si sarebbe potuto inserire al posto di uno dei due pennelli sopracitati, un pennello dalla diversa funzionalità come ad esempio un pennellino da labbra o da precisione.
L'eyebuki è sicuramente il pezzo più interessante del set,un pennello a metà tra un pennello a penna e uno da sfumatura ma in realtà più che un vantaggio, il suo essere ibrido lo vedo come uno svantaggio: troppo folto e denso per sfumature leggere e graduali,troppo cicciotto come pennellino penna per sfumature precise e intense.Ovviamente questa considerazione è molto personale e si basa su quella che è la mia forma dell'occhio..personalmente lo uso per stendere gli ombretti sulla palpebra quando voglio una coprenza maggiore.
Il pennello da eyeliner è piuttosto largo e non molto sottile confrontato con quelli che sono i miei gusti riguardo ai pennelli di questo tipo ma è comunque un attrezzo validissimo.
Infine il pennello da mascara è molto utile per pettinare le ciglia dopo l'applicazione del proprio mascara o per passare sulle ciglia mascara autoprodotti al momento con la Rugiada per makeup.
In conclusione il set è ottimo a livello qualitativo,i materiali utilizzati sono di prima qualità,le setole dopo numerosi lavaggi sono tutte al loro posto e perfettamente in forma e l'unica nota stonata può essere a mio parere solo la caratterizzazione delle forme di alcuni pennelli.



Reperibilità: Sul sito www.truccominerale.it o nei rivenditori Neve Cosmetic.



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...