Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

venerdì 10 febbraio 2012

Rewiew: E.l.f. Mineral Blemish Kit

Direttamente dalla linea minerale della Elf, il mineral blemish kit promette di curare oltre che nascondere, in quanto correttore, macchie ed imperfezioni favorendone una più rapida scomparsa.
Ero ancora molto ingenua ed incline a credere che fosse di vitale importanza per me qualsiasi prodotto del quale leggevo la descrizione o la pr(e/o)messa.
Di questo sono rimasta stupidamente vittima...
Il cocktail di polveri proposto dalla Elf nasconde effettivamente brufoletti ed imperfezioni, ma non le cura ne tanto meno ne velocizza la scomparsa, ma come ho potuto constatare sulla mia pelle, ne causa addirittura la  moltiplicazione. (!!)
Tre-quattro infausti tentativi di dargli fiducia hanno soltato rovinato la sua reputazione.
Forse sono io particolarmente sensibile al prodotto, ma leggendo l'inci non mi sono piaciuti affato i due siliconi in buona posizione.....
INCI:

Active Ingredient: SULFUR 3.0% ( antiforfora/antistatico )
Inactive Ingredients: ZINC STEARATE (colorante cosmetico), BARIUM SULFATE (opacizzante), SILICA (assorbente/opacizzante), KAOLIN, DIMETHICONE (silicone), VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (silicone), CORN STARCH MODIFIED ( amido di mais modificato ), ALBA (Willow) BARK EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (Tea Tree) (antibatterico), DEXTRIN (assorbente/legante/viscosizzante), MAGNESIUM MYRISTATE (opacizzante/viscosizzante), CALCIUM SODIUM PHOSPHOSILICATE, MICA (opacizzante), BISMUTH OXYCHLORIDE (colorante cosmetico), TITANIUM DIOXIDE (opacizzante), IRON OXIDES (colorante cosmetico) (CI 77891, CI 77892, CI 77899)


Ne lo Zolfo tra gli ingredienti attivi (diabolicamente aggressivo, altro che mano santa ;)
Se questo è curativo io allora sono Elvis Presley -.-'

Per quanto non mi piaccia cestinare prodotti in maniera così drastica, non ho potuto farne a meno in questo caso, conservando naturalmente la jar alla quale presto in qualche maniera si potrà dare senso.
Buono invece il pennello in dotazione, morbidissimo e compatto.
Insomma vista la mia esperienza non lo consiglierei mai, e voi?
Lo avete provato?
Vi ci siete trovate bene? Sarei curiosa di sapere! :)



A presto! ;)


Reperibilità: www.elf.it
Prezzo: 6.80 €
Lo ricomprerei? No, per niente
Voto: 




5 commenti:

  1. Io sinceramente non ho mai provato nessun prodotto della elf anche se molto spesso ne sono stata tentata, poi vedendo l'inci ci ho rinunciato. Essendomi "convertita" da poco all'ecobio di correttori non ne ho testati molti e quindi sono ancora alla ricerca di un buon correttore con un inci abbastanza verde. Spero di scovarlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato i correttori minerali, che possono andar bene per coprire i rossori, le imperfezioni, ma dubito che rappresetino LA soluzione per le occhiaie ad esempio.
      Ho visto però che la benecos, marca ecobio, ha messo sul mercato nuovi prodotti, e fra questi anche correttori, quelli si che mi incuriosiscono! ;)

      Elimina
  2. Ciao ^_^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. mi manca! E dopo questa recensione dubito lo comprerò, grazie :)

    Premietto sul mio blog per te http://raelmente.blogspot.it/2012/03/blog-award-blacklog-e-blog-100.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) fai bene! Grazie a te per il premio!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...