Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

mercoledì 18 aprile 2012

Verso la beatitudine dell'ascella: Teodoro,il fragrantino malandrino.


E' testato che il 70% delle recensioni dei prodotti Lush inizia con un' ormai proverbiale "Lushatemi dire la mia..." quindi per non peccare di originalità direi che posso  iniziare dicendo:

Bene,oggi lushetemi dire la mia. (Applausi registrati in sottofondo)

La lush è l'azienda che alcuni anni fa,durante un viaggio studi in Inghilterra,per la prima volta mi ha aperto gli occhi sul mercato alternativo dei prodotti naturali,sulla loro esistenza e su quelle che sono le sostanze nocive contenute nei prodotti che usavo su base quotidiana.Solo alcuni anni dopo ho davvero ragionato sulla questione e questo blog è anche parte di quel percorso che tutt'oggi sto affrontando.
I suoi prodotti sono stati  per me un po' il primo amore dell'eco-bio e a tutt'oggi amo alla follia le ballistiche,gli oli solidi e i loro saponi che però nel tempo ho iniziato a snobbare per dirigermi verso nuovi lidi.

Oggi tocchiamo in mordi e fuggi (ci ritorneremo sicuramente nella GuidaGalattica) un argomento che nel mondo-universo dell'ecobio è più spinoso della ormai millenaria diatriba sui parabeni : i deodoranti.
Non c'è nulla da fare,chi vuole vantare una vita sociale attiva deve sui deodoranti  forzatamente dirigersi ai prodotti di quella marca che porta il nome dell'avverbio che serve a domandare o a determinare un luogo e ai suo comparielli o...sperare di trovare un prodotto miracoloso che sia si efficace ma anche a pallini verdi.


Nella mia affannosa ricerca verso la beatitudine dell'ascella mi è capitato tra le mani "Teodoro -Il Fragrantino divino che si batte contro i batteri maleodoranti che assalgono l’ascella." 


E' un deodorante solido in panetto a base di oli essenziali e bicarbonato che ha alla base per facilitare l'impugnatura uno strato di cera blu e sulla superficie dei fiori secchi (visivamente è un gran pezzo di panetto).
L'odore è fresco e molto piacevole e a farla da padrone sono le note agrumate dell'olio essenziale di limone.
Si utilizza su ascelle pulite perfettamente asciutte applicandolo tramite sfregamento e lo stesso prodotto va conservato lontano da acqua e umidità perchè essendo a base di polveri può sciogliersi,sgretolarsi e deteriorarsi...insomma un prodotto geniale per noi gente comune che il deodorante lo usiamo in bagno,quel luogo terribile fatto di zampilli d'acqua,vapore e umidità e non nel deserto del Sahara.


Come si è potuto intuire la prima caratteristica che non mi è piaciuta di questo prodotto è la sua scomodità:  sbriciola e fa molta polvere sporcando di conseguenza i vestiti e il bagno inoltre l'utilizzo a secco è stato davvero irritante per la mia pelle,e più che sentirmi una donna del XXI secolo che mette il deodorante mi sentivo molto un uomo delle caverne che accende il fuoco con le pietre focaie.

Per quanto riguarda l'efficacia, in inverno è stato abbastanza efficace mentre non ha resistito in maniera eccezionale durante le giornate più calde che abbiamo avuto all'inizio della primavera...insomma non mi fiderei molto ad usarlo se dovessi fare la maratona di New York ma per una giornata all'università e una passeggiata serale direi che è accettabile.
Certo c'è da dire che oltre ai polpastrelli e al Dna anche le questioni d'ascella sono uniche e irripetibili per ciascuno di noi quindi su questo fronte l'unica è testare.

La bocciatura plateale di questo prodotto sta quindi soprattutto per il suo essere davvero irritante e per la scomodità di utilizzo che mi hanno portato ad abbandonarlo in brevissimo tempo, però visto che odio buttare le cose ho provato a riciclarlo e ad utilizzarlo in maniera alternativa e a breve pubblicherò un articolo utile al riguardo che spero possa aiutare chi come me si è trovato a dover inserire nella sua lista di prodotti groppone anche il povero Teodoro...rimanete sintonizzati! :)



 




4 commenti:

  1. non ho mai provato questo prodotto proprio per la sua scomodità...sono pigrissima lo so! ;)

    RispondiElimina
  2. Hi Rrose, Thank you for commenting on my blog and enjoying the swatches. Actually, many people ask me if I'm Italian(which I take as a compliment, since I think Italian women are gorgeous!!!), but I'm part Greek, Cuban, and Chinese. I did take one year of Italian in college :) I've subscribed to your blog. It would be great if you could join me at so lonely in gorgeous, I would love to keep in touch :D

    Thank you,

    Liz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greek,cuban and chinese...a worldwide girl,beautiful!
      I'm also pleased to stay in touch but you will endure my bad English! hahaha ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...