Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

lunedì 23 gennaio 2012

Natale in casa Sleekiello.

 La Sleek è una marca che crea una certa dipendenza,almeno nel mio caso.
E' economica,di buona qualità e propone sia nella linea base che nelle collezioni ad edizione limitata colori sempre originali e ricercati.
Nell'immaginario Sleek la collezione di Natale non poteva che richiamare le bacche rosse tipiche delle pietanze e decorazioni natalizie made in U.K. ed è stata dunque battezzata "the berry collection" ma in realtà del rosso bacca in questa collezione non ce ne è traccia: i tre elementi che la compongono hanno infatti nuances che ruotano su diverse gradazioni di bordeaux.

La collezione è composta da un blush,un khol e un rossetto opaco.


Il blush è di un bordeaux che vira più al marrone,molto pigmentato (ALT! Effetto Heidi in agguato!) ma madulabile con facilità,opaco quindi senza la minima traccia di glitter e sbriluccichi vari.Steso a dovere ha un effetto davvero naturale e dà subito al volto l'effetto "guanciotta di gioviale ragazza di campagna".



Il Khol ha un colore che vira invece più al viola. Dei tre pezzi della collezione è quello che sicuramente mi è piaciuto meno poichè la mina del matitone è molto dura e il colore applicato si sfuma con difficoltà.Anche il colore,seppur molto bello è un'arma a doppio taglio: è ottimo per far risaltare il colore naturale degli occhi verdi e castani ma applicato con poca cura dà un poco piacevole effetto "allergia al polline" facendo sembrare gli occhi più che truccati,gonfi e arrossati.
Volendo le si può trovare l'uso alternativo di matita labbra in combo con il rossettino della stessa collezione.


Il rossetto è l'oggetto che più mi ha stupito e catturato cuore : è matte quindi non proprio il massimo del comfort per le labbra che tende a seccare leggermente ma ha una durata davvero impressionante (è stato testato con il cenone di Capodanno...non so se mi spiego! :D ). Messo sulle labbra direttamente con lo stick ha un colore davvero carico ma volendo ottenere un effetto più soft è facilmente sfumabile stendendolo con il pennellino apposito o con i polpastrelli.Ovviamente per poterlo indossare bisogna avere le labbra belle lisce e non screpolate perchè tende ad evidenziare molto,per la sua formula opaca, le rughettine e le pellicine delle labbra.

Il PAO (la scadenza dall'apertura) è di 12 mesi per il rossetto e di 24 per gli altri due prodotti.

Reperibilità: Sleek - Madame Cosmetic-Altri rivenditori online.






9 commenti:

  1. oooohhhhh *_* Mi piace damatti il rossetto, ma pure il blush nons cherza!
    Forse non avrei dovuto guardare :D
    Comunque sono RaelDelMare del forum del minerale e da oggi ti seguo anch'io :D
    (stupende le foto, professionali, che darei per avere una macchinetta e uno sfondo così buono anch'io *_*)

    RispondiElimina
  2. Il rossetto è molto bello.E io sono un diavoletto tentatore. :D

    (lo sfondo "così buono" è un banalissimo foglio di carta da stampante A3..provare per credere! :D)

    RispondiElimina
  3. Io di solito non impazzisco per le tonalità così scure, però non so perchè questo set mi piace da impazzire! L'unica cosa che m ha frenata dall'acquistarlo è che so che lo sfruterei poco, però non so se resisterò! :P

    RispondiElimina
  4. è un vero peccato che non si possa comprare solo la matita! :( il resto non credo che mi starebbe un granchè con il mio pallidume...

    RispondiElimina
  5. Per le interessate: da Madame Cosmetic è possibile acquistare i pezzi singolarmente ;)

    RispondiElimina
  6. adoro la sleek! anche se gli inci non sono granchè...
    comunque.. nuova iscritta! :) Passa da me!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...